Tu sei qui: Storia e StorieLa preside Solange Hutter riattiva il suo profilo Facebook "pronta la querela"
Inserito da (admin), venerdì 26 ottobre 2018 12:25:30
"Riattivato temporaneamente il mio account solo per ribadire il seguente concetto: è FALSA la notizia di "zuffe" o simili amenità, pertanto invito tutti a tranquillizzarsi, non è mai successo nulla di simile. Il mio avvocato si sta occupando, attraverso i canali giuridici preposti, di ristabilire il vero. Grazie a tutti."
Torna a minacciare querele la Preside Solange Hutter dopo un periodo di "astinenza dai social"
La preside, sempre dal suo canale di comunicazione preferito, ha ribadito in una "storia" che la notizia della "zuffa" sarebbe falsa.
La vicenda è stata raccontata con dovizie di particolari da Il Vescovado (il giornale on line della Costa d'Amalfi) che, stando a quanto appreso per le vie brevi, avrebbe evidenze e testimonianze su uno scontro verbale molto acceso, avvenuto all'interno degli uffici dell'Istituto Marini-Gioia, tra la Hutter e la Professoressa Ilaria Sessa, rappresentante sindacale dei docenti.
La lite sarebbe culminata con l'intervento di un'ambulanza, cosa che la preside smentisce dichiarando verosimilmente che l'ambulanza fosse stata chiamata immediatamente prima dello scontro.
Molte cose non tornano in questa storia e probabilmente sarà proprio l'autorità giudiziaria a doversi pronunciare sull'accaduto, visto che la Preside sembrerebbe aver superato i problemi di stress causati dalla troppa pressione e pronta a dar battaglia in ogni sede.
Nell'attesa di aggiornarvi sulla vicenda il profilo Facebook della Preside ha ripreso la sua attività e al direttore Umberto Belpedio, giornalista professionista, che consigliava "ll buon senso e la tranquillità debbono, a mio modesto avviso, prevalere sulla carta bollata. Nell'interesse di tutti. Di tutti!" la Preside Hutter ha replicato:"Mi trova d' accordo in linea di massima; purtroppo questa faccenda ha avuto ripercussioni anche sulla mia salute generale e sulla vita dei miei familiari, tra cui dei minori, che si sono trovati, loro malgrado, al centro della morbosa attenzione. Io sono , insieme alla mia scuola e alla mia famiglia, vittima di calunnia e diffamazione e mi difenderò ogni volta ora che sarà necessario. Il vero giornalismo non si nutre di fandonie e brutti scherzi, è rispettoso, collaborativo e anche umano. In questo caso nulla di tutto ciò è stato rispettato, anzi, non è stata accettata neanche la mia smentita né tantomeno la smentita da parte dell' altra persona . Un comportamento inaudito, gettare fango sulle persone e sulle istituzioni. Io sono una professionista e sono una madre, non consentirò mai a nessuno questa violenza. Aggiungo che , se se ne è parlato tanto , non è di certo a causa mia. Un cordiale saluto a lei .P. S. Questa "amara vicenda" non è mai esistita."
Foto Copyright: Profilo ufficiale Facebook della Preside Solange Hutter
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102365109
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...