Tu sei qui: Storia e StorieLa Protezione Civile compie trent'anni, volontari: «Parola d'ordine: prevenzione!»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 febbraio 2022 09:53:49
Oggi il Servizio Nazionale di Protezione Civile compie trent'anni. Esattamente trent'anni fa, il 24 febbraio 1992, veniva emanata la legge 225, nata su impulso di Giuseppe Zamberletti dalla terribile esperienza del terremoto che nell'80 colpì duramente la Campania e devastò l'Irpinia.
Da quella data si stabilì il nuovo corso della Protezione civile che è basato sull'integrazione tra vari livelli di comando e componenti operative per gestire le emergenze ma anche per attivare tutti gli strumenti utili alla previsione e alla prevenzione.
"In Campania - spiega la Protezione Civile Regionale Campania sui social - tanti rischi da prevenire e gestire con l'impegno di tutti. Un sistema unito anche per diffondere la cultura di protezione civile con una parola d'ordine: prevenzione!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10887109