Tu sei qui: Storia e StorieLa Regina Elisabetta II trova la giusta soluzione per il nipote Harry e la moglie Meghan
Inserito da (admin), domenica 19 gennaio 2020 09:27:21
Il principe Harry e la neo duchessa Meghan non saranno più membri attivi della "Royal Family" rinunciando per sempre al titolo di altezze reali. Nell'accordo raggiunto con la Regina, nonna dello sposo, si sono impegnati anche a restituire i 2,4 milioni di sterline utilizzati per ristrutturare Frogmore Cottage, la loro residenza in UK.
Come dettagliatamente descritto da una nota dell'ANSA, la questione è stata definita in tempi brevissimi trovando la quadra dopo che Harry e Meghan avevano manifestato il desiderio di avere una vita più libera svincolandosi dai loro impegni di membri reali. Dopo pochi giorni dal 'summit su Sandringham' in cui la regina Elisabetta II aveva acconsentito a rispettare la volontà del nipote, la sovrana scrive un'altra pagina di storia del suo regno e detta le regole del 'passo indietro' senza precedenti voluto dal più piccolo dei figli di Carlo e Diana.
La regina, in un comunicato ufficiale diffuso da Buckingham Palace, si è detta «lieta di aver trovato insieme una via costruttiva e di sostegno per mio nipote e la sua famiglia».
Chiusa così la vicenda che ha tenuto con il "fiato sospeso" le riviste di gossip di tutto il mondo con i Duchi del Sussex che non potranno più utilizzare il titolo di altezze reali, in quanto non più membri attivi della famiglia reale, non riceveranno più fondi pubblici per impegni reali e non rappresenteranno più formalmente la regina.
Finalmente liberi dai protocolli, si apre ora una nuova vita per la coppia più discussa del momento, lontano sì dalla vita "reale" ma che farà sicuramente parlare ancora molto di sé, di questo non abbiamo dubbi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105216102