Tu sei qui: Storia e StorieLa Villa Romana di Positano raccontata a scuola dalle archeologhe Paola e Giovanna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 marzo 2024 09:03:18
Nella mattinata di ieri, 4 marzo, le archeologhe Paola Cobalto e Giovanna Tedesco sono state ospiti delle scuole di Positano e Praiano per raccontare, ai ragazzi delle prime medie, la storia della Villa Romana positanese.
Il corso fa parte di un ciclo di lezioni su arte, cultura, storia e tradizione del territorio organizzato dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana e giunto alla seconda edizione.
Tramite le immagini, i ragazzi hanno potuto imparare alcune curiosità sulle origini di Positano e sui primi abitanti che scelsero la baia come luogo di villeggiatura per la costruzione di una sfarzosa villa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10069106