Tu sei qui: Storia e StorieLe telecamere di Mela Verde all'interno del ristorante Delfino di Orzinuovi /Video
Inserito da (admin), lunedì 3 dicembre 2018 08:58:57
Sono passati più di 40 anni da quando, Caterina e Salvatore Polidoro, hanno lasciato Maiori per trasferirsi ad Orzinuovi, piccolo paese in provincia di Brescia dove hanno realizzato il loro sogno.
Una storia di gusto e sapori della Costa d'Amalfi raccontata, in chiave natalizia, ai microfoni di Mela Verde su Canale 5.
Dal 1976 Salvatore e Caterina portano in alto (e nel cuore) i sapori della tradizione amalfitana con il ristorante Delfino (www.ristorantedelfino.it).
"Abbiamo lasciato Maiori con un sogno: far apprezzare ai bresciani i sapori tradizionali della nostra cucina e tutto il nostro amore per il pesce fresco e di qualità."
"Quarant'anni la famiglia Polidoro si è trasferita a Orzinuovi, dove, in una vecchia locanda alle porte del paese, hanno aperto il "Ristorante Delfino". Salvatore e Caterina hanno lasciato Maiori e la Costiera Amalfitana con un sogno molto ambizioso: far apprezzare ai bresciani i sapori tradizionali della nostra cucina e tutto il nostro amore per il pesce fresco e di qualità. Il tutto accompagnato dai vini più raffinati. All'inizio la gente del posto apprezzava soprattutto la classica pizza, ma col passar del tempo i palati fini impararono, sempre più numerosi, a gustare il pesce di mare, che Salvatore giornalmente acquistava direttamente dal mercato ittico di Chioggia. Nel 1991 il ristorante è stato completamente ristrutturato e nel 1993 la società si è allargata anche ai figli Enza e Paolo. Una nuova scommessa della famiglia Polidoro che ha incontrato i favori di una clientela sempre più raffinata e si è rivelata vincente."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101541100
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Un 34enne residente a Giussano, in provincia di Monza Brianza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato i carabinieri ripetutamente segnalando la presenza di rapinatori in casa, che poi si sono rivelati essere solo frutto della sua immaginazione. Al controllo delle forze dell'ordine,...
La mattina del 24 gennaio 1979 Guido Rossa, operaio all'Italsider di Genova e sindacalista della Cgil, è colpito a morte nella sua auto da un commando delle Brigate Rosse mentre si reca al lavoro. Guido Rossa aveva denunciato e fatto arrestare Francesco Berardi, un collega di fabbrica fiancheggiatore...
Esistono dei luoghi dove si riesce ad esprimere il meglio del proprio potenziale. Una destinazione, una casa, un rifugio, un ristorante, un viale alberato, un giardino, ognuno di noi ha la sua piccola "Fortezza della solitudine", un posto sicuro dove tornare ogni volta che la vita sta per prendere il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.