Tu sei qui: Storia e StorieMacedonia, bimba con sindrome Down bullizzata: il presidente la accompagna a scuola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 febbraio 2022 08:17:35
Ci sono storie che meritano di essere raccontate, capaci di trasmettere forti emozioni. Il presidente macedone Stevo Pendarovski ha deciso di accompagnare a scuola Embla Ademi, una bambina di 11 anni affetta da sindrome di Down, che nei giorni scorsi era stata vittima di maltrattamenti e atti di bullismo.
I media a Skopje, nel darne notizia, hanno diffuso le immagini del presidente mentre tiene per mano la bimba, e la accompagna a scuola a Gostivar, la sua città nella Macedonia del Nord. Un gesto simbolico semplice eppure esemplare.
«È inaccettabile minacciare e mettere in pericolo i bambini, soprattutto quando sono affetti da problemi fisici e deficit nello sviluppo - ha detto il presidente. - Oltre a godere degli stessi diritti dei loro coetanei, bambini con tali problemi devono potersi sentire uguali agli altri ovunque, compresa la scuola».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10594102
Il 2 febbraio del 2007 ci lasciava l'ispettore Filippo Raciti. Morì a seguito delle ferite riportate mentre tentava di sedare gli scontri tra tifosi avvenuti fuori dallo stadio Massimino, dopo la partita di calcio Catania-Palermo. Oggi la Polizia di Stato e la città di Catania lo hanno ricordato, alla...
Ad Atrani, lo scorso sabato 14 gennaio, al termine della Santa Messa per la Reposizione del Bambinello, sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria dei Presepi. In palio c'erano 9 presepi artigianali, realizzati dall'artista Luigi Amendola, e diversi premi di consolazione per i fedeli giunti...
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Un 34enne residente a Giussano, in provincia di Monza Brianza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato i carabinieri ripetutamente segnalando la presenza di rapinatori in casa, che poi si sono rivelati essere solo frutto della sua immaginazione. Al controllo delle forze dell'ordine,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.