Tu sei qui: Storia e StorieMaxi retata nel Vibonese: 334 arresti, azzerate cosche della 'Ndrangheta in un blitz dei Carabinieri
Inserito da (admin), giovedì 19 dicembre 2019 08:39:46
'Rinascita-Scott' è il nome della maxi operazione dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia che questa mattina ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare del gip di Catanzaro su richiesta della Dda a carico di 334 persone.
Un'operazione il cui obiettivo è azzerare tutte le organizzazioni di 'ndrangheta operanti nel territorio Vibonese che rispondono alla cosca Mancuso di Limbadi.
Sono più di 400 gli indagati con accuse che vanno dall'associazione mafiosa all'usura, passando per riciclaggio omicidio e altri reati aggravati dalle modalità mafiose. Sequestrati beni per 15 milioni di euro. Anni di indagini hanno portato gli inquirenti in ogni angolo d'Italia: Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Emilia Romagna fino ad arrivare al Lazio, la Puglia, la Campania e la Basilicata.
L'operazione ha avuto un eco internazionale, coinvolgendo la polizia di Germania, Svizzera e Bulgaria, dove sono stati arrestati alcuni esponenti del clan.
Impressionanti i numeri dell'operazione che ha impegnato 2500 carabinieri del Ros e dei Comandi provinciali che in queste ore stanno lavorando sul territorio nazionale supportati anche da unità del Gis, del Reggimento Paracadutisti, degli Squadroni Eliportati Cacciatori, dei reparti mobili, da mezzi aerei e dalle unità cinofile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101913106