Tu sei qui: Storia e StorieMinori piange la prematura scomparsa di Mariangela Florio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 aprile 2022 13:01:46
Minori è ancora scossa per la scomparsa prematura di Maria "Mariangela" Florio. Dopo aver lottato contro un problema di salute, la 54enne di Minori si è spenta due giorni fa Milano, dove lavorava come infermiera.
La piangono il fratello Domenico, i cari cugini, gli zii, i familiari tutti e gli amici, in particolar modo le amiche di Milano che fino alla fine le sono state vicino: "Il lavoro: la sua vita; la famiglia il suo affetto. Il suo esempio resterà sempre nella nostra memoria. Non l'abbiamo perduta, dimora prima di noi nella luce di Dio", si legge sul manifesto.
Donna buona, disponibile e generosa con tutti, Mariangela lascia un vuoto incolmabile, fra tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla ed amarla.
La triste notizia è cominciata a circolare nella serata di ieri attraverso i social con decine di post di Facebook, a testimonianza dell'affetto e della stima rivolta alla sua persona. Parenti e amici si sono stretti al fratello di Mariangela, Domenico, collaboratore della Pasticceria Sal De Riso: "Vicini al dolore de nostro collaboratore Domenico e della sua famiglia, per la perdita improvvisa della cara sorella, amica e cugina Mariangela". La Pasticceria resterà chiusa in segno di lutto a partire da oggi alle ore 15:30 e l'intera giornata di domani. Riaprirà regolarmente domenica 3 aprile.
Il rito funebre si svolgerà sabato 2 aprile alle 9:30, presso la Basilica di Santa Trofimena di Minori. La salma proveniente da Milano giungerà nella serata di domani, venerdì 1 aprile nell'Arciconfraternita del SS. Sacramento.
La redazione di "Positano Notizie" si stringe al dolore della famiglia formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108219106
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...