Tu sei qui: Storia e StorieMorte Padre Carmine Satriano Casola, il ricordo commosso di Fabio Fusco
Inserito da (Admin), sabato 3 giugno 2023 22:36:18
Si moltiplicano i ricordi e i post di cordoglio in memoria di Padre Carmine Satriano Casola, la cui anima ha concluso oggi il suo percorso terreno a pochi giorni dal suo 50° anniversario di sacerdozio.
Da Positano anche Fabio Fusco ha affidato ai social network un pensiero per il caro don Carmine:
«Caro Padre Carmine, metto insieme i bei ricordi che ho di voi rileggendo i tanti post che sono già stati pubblicati. Sindaci, amministratori, amici e persone comuni, unite da un sentimento unanime di cordoglio per la vostra morte. Rivivo nella mia memoria i miei allenamenti di corsa a Ravello, quando, passando davanti alla vostra chiesa, ricevevo da voi l'augurio di buona passeggiata. Ad Atrani è sempre stato un onore servirvi per i piccoli lavoretti in cordata. Avevate sempre una parola buona per tutti e, oggi che siete al fianco del nostro Signore, scusatemi se non riesco a nascondere la mia tristezza. Grazie padre Carmine per tutto quanto avete fatto per la nostra comunità, ai vostri familiari giungano le mie più sentite condoglianze: che il paradiso possa regalarvi delle meravigliose e bellissime passeggiate»
Ricordiamo che la camera ardente sarà allestita domani, domenica 4 giugno, alle ore 11.30 nella Chiesa Santa Maria Assunta di Positano, dove lunedì 5 giugno alle ore 9.00 sarà celebrata l'Eucarestia di commiato e ringraziamento per il dono del suo ministero presbiterale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104413102
"Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C'ho messo una vita a farmele!" questa è una delle celebri frasi di Anna Magnani davanti agli anni che - inesorabilmente - passano per tutti. Anna Magnani morì il 26 settembre 1973, attrice romana nel profondo dell'animo, nata a un passo da Porta...
Le Grotte del Poggio e della Cala a Marina di Camerota sono oggetto di indagini multidisciplinari a partire dagli anni '60 del secolo scorso, e sono annoverate, ad oggi, tra le evidenze paleolitiche italiane più significative a livello internazionale, poiché rappresentano dei veri e propri capisaldi...
Un uomo, un carabiniere, un eroe italiano. Salvo D'Acquisto, 80 anni fa salvò la vita a chi pensava di averla già perduta: era il 23 settembre del 1943 e i 22 ostaggi catturati dalle SS avevano già scavato la loro fossa. Fu il vicebrigadiere dei carabinieri Salvo D'Acquisto che si offrì di prendere il...
A Vico Equense una mattinata in ricordo di Giancarlo Siani. Oggi, sabato 23 settembre, alle 10:30, in occasione dell'anniversario della morte del giornalista ucciso dalla camorra 38 anni fa, si svolgerà un momento di ricordo in Piazzale Siani. Siani scriveva per "Il Mattino". La sua uccisione fu ordinata...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.