Tu sei qui: Storia e StorieNel giorno in cui la Chiesa festeggia San Pasquale Baylón, i nostri doppi auguri all'amico Pasquale Cocorullo simbolo di positività e positanesità
Inserito da (admin), domenica 17 maggio 2020 15:40:25
San Pasquale Baylón Yubero (Torrehermosa, 16 maggio 1540 - Villarreal, 17 maggio 1592) è stato un religioso e mistico spagnolo dell'Ordine dei Frati Minori Alcantarini. Proclamato Santo da Papa Alessandro VIII nel 1690, la chiesa lo festeggia nella giornata di oggi 17 maggio.
Lo stesso giorno in cui nel 1961 nasceva il nostro amico Pasquale Cocorullo che oggi festeggia, oltre al suo onomastico, il suo 59° compleanno.
Quando i numeri si fanno importanti sono tante le storie che si possono raccontare e Pasquale, grazie alle sue innate doti di comunicatore e la sua grande ironia, quotidianamente "sollecita" una sana discussione sui social network, alternando ricette gourmet, tipiche della tradizione costiera, a spunti di riflessione spesso conditi con quel leggero sarcasmo che da sempre lo caratterizza.
Cresciuto nel mondo dell'ospitalità genuina "Made in Positano", Pasquale, con il suo immancabile sorriso, è per noi un simbolo di positività e soprattutto di "positanesità".
Spulciare la sua bacheca Facebook per recuperare queste bellissime immagini è stato emozionante almeno quanto scrivere queste poche righe.
Doppi auguri Pasquale da tutta la nostra redazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104311107