Tu sei qui: Storia e Storie"polpi di cittadinanza" per le persone indigenti, dopo il Vescovado e Repubblica arriva il servizio di SkyTg24
Inserito da (admin), domenica 10 febbraio 2019 16:47:23
Partita da un articolo di Angelo Sammarco su Il Vescovado (il giornale on line della Costa d'Amalfi, ndr), la notizia è diventata ben presto virale raggiungendo giornali nazionali come ieri su Repubblica e, oggi, su Sky.
Altro che sarcasmo o ironia, il "polpo di cittadinanza" è realtà, come ha spiegato il professor Salvatore Criscuolo in questa intervista esclusiva rilasciata a SkyTg24 (clicca qui per il sito ufficiale).
Salvatore ha mostrato la semplicità con la quale si può accedere al pescato quotidiano, senza moduli e senza ISEE. Un modo come un altro per aiutare concittadini in difficoltà senza far pesare loro il gesto.
Sul finale il professor Criscuolo, oggi in pensione, ringrazia i ragazzi del Movimento 5 Stelle che, con il loro reddito di cittadinanza, gli hanno dato l'idea per essere utile al prossimo nel modo che gli viene più facile: pescando.
Un'iniziativa che potrebbe presto essere replicata in altri piccoli borghi della Costa d'Amalfi e, perché no, nel resto della penisola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108816101