Tu sei qui: Storia e StoriePositano dedica una strada al “suo” parroco Don Raffaele Talamo
Inserito da (admin), giovedì 20 settembre 2018 15:13:46
Positano rende finalmente omaggio ad un grande uomo che ha dedicato la sua vita alla comunità parrocchiale positanese. Don Raffaele Talamo ci lasciò il 22 agosto del 2005 ma, ancora oggi, il ricordo è vivo nella memoria di quanti ne hanno apprezzato le qualità umane di buon pastore cristiano.
Il prossimo 6 ottobre ci sarà una commemorazione con una Santa Messa e l'intitolazione di un tratto di strada, già vicolo Vito Savino, in "Largo Don Raffaele Talamo", per onorare il ricordo della straordinaria figura del prelato, parroco di Positano per ben 37 anni.
"....Il cambio di denominazione è ispirato alla volontà di assegnare nomi strettamente legati al Comune ed al suo territorio...."
La cerimonia prevede, sabato 6 ottobre, alle ore 19 la Messa in suffragio e a seguire la cerimonia civile con lo scoprimento della targa con la nuova denominazione della via pubblica alla presenza di autorità civili e militari.
Foto Copytight: Massimo Capodanno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101624106