Tu sei qui: Storia e StoriePresto l’arco di Atrani sarà intitolato a Francesca Mansi, per lei un’opera dell’artista vietrese Francesco Raimondi
Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 agosto 2021 16:42:33
Un'opera artistica in memoria di Francesca Mansi, la giovane barista vittima dell'alluvione di Atrani del 2010. Questo l'oggetto della deliberazione di giunta comunale dell'11 agosto scorso.
L'artista vietrese Francesco Raimondi ha infatti proposto al Comune di Atrani la realizzazione di un'opera artistica denominata "La Sirena" e a lei dedicata.
Giudicata appropriata e di pregio dall'amministrazione comunale, nonché particolarmente idonea sia alla riqualificazione dell'area sia alla memoria di Francesca, l'opera servirà anche per sancire l'intitolazione alla sua persona dell'Arco sito tra Piazza Umberto I e Viale delle Metamorfosi di Atrani, come previsto dalla deliberazione di G.C. n. 34 del 25 marzo scorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101713107