Tu sei qui: Storia e StorieRaffaella Carrà, un'icona indimenticabile a 80 anni dalla nascita
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 18 giugno 2023 14:08:33
Raffaella Carrà l'icona pop indimenticabile della tv italiana oggi avrebbe compiuto 80 anni: è stata una cantante, ballerina, presentatrice televisiva e attrice italiana.
Nata il 18 giugno 1943 a Bologna la sua vita è stata caratterizzata da una lunga carriera di successo, a partire dagli anni '60: raggiunse la fama internazionale negli anni '70 con le sue canzoni di successo, come: "Fiesta", "Tanti Auguri" e "A Far l'Amore Comincia Tu".
Oltre alla sua carriera musicale, Carrà ha condotto numerosi programmi televisivi in Italia e in Spagna.
È rimasta nell'immaginario collettivo grazie alla sua personalità vivace, al suo umorismo e al suo stile provocatorio che l'hanno resa una figura amata nell'industria dell'intrattenimento.
Nel corso della sua carriera, Carrà ha ricevuto diversi premi per il suo contributo alla musica e alla televisione. È stata anche riconosciuta per il suo impegno filantropico, in particolare a sostegno della ricerca sull'HIV/AIDS e dei diritti LGBTQ+.
Raffaella Carrà, scomparve il 5 luglio di due anni fa e proprio oggi avrebbe compiuto ottant'anni oggi.
Per celebrare la ricorrenza della più amata e popolare showgirl italiana Techetechetè ha realizzato una puntata monografica, tutta dedicata a "Raffa", attingendo allo sconfinato partimonio delle Teche Rai, trasmessa ieri da Rai 1: una scelta che è stata premiata dal pubblico, con 2 milioni e 862mila spettatori (share del 20,2%) che l'hanno scelta nell'access prime time, dalle 20.45 alle 21.30.
Un successo, quello della trasmissione, che dimostra ancora una volta l'affetto del pubblico italiano per Raffaella.
Indimenticabile ed indimenticata, Raffaella.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106817100
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...
di Massimiliano D'Uva Il 2 giugno 1946 è una data simbolica: l'Italia usciva devastata da una guerra che l'aveva vista sconfitta sul campo e, per la prima volta, chiamava al voto anche le donne. Il referendum istituzionale tra Monarchia e Repubblica fu vissuto come l'inizio di una nuova era. Vinse la...
Monaco di Baviera - Ci sono serate in cui il calcio smette di essere solo sport, numeri, trofei. Diventa memoria, emozione, umanità. Ieri sera, all'Allianz Arena, la finale di Champions League 2024/2025 ha consegnato alla storia due verità: la storica umiliazione calcistica subita dall'Inter e la grandezza...