Tu sei qui: Storia e StorieSan Vito Giovani, Positano si prepara a festeggiare il suo Santo Patrono /Foto /Programma
Inserito da (admin), sabato 8 giugno 2019 06:15:42
E' iniziato nella serata di ieri, venerdì 7 giugno, il pellegrinaggio del Venerato Reliquiario di San Vito, Santo Patrono della città verticale che si festeggia il 15 giugno.
Dalla Chiesa di Piazza Mulini, dedicata alla Madonna del Santo Rosario, la statua ha raggiunto la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Montepertuso.
Il "trasferimento" è avvenuto in 500, rigorosamente d'epoca, messa a disposizione dall'Associazione 500 Positano e guidata per l'occasione proprio dal Presidente Giuseppe Collina con al suo fianco Don Andrea come navigatore.
Oggi invece il Venerato Reliquiario sarà trasferito alla Chiesa di Santa Croce a Nocelle per poi proseguire, domenica 9 giugno di Pentecoste, per la Chiesa dedicata a San Pietro (Laurito, via Sentiero degli dei, scalinata Nocelle - Arienzo).
Lunedì, 10 giugno, San Vito raggiungerà la Chiesa di San Giacomo a Liparlati mentre martedì 11, alla presenza del Vescovo di Sulmona Monsignor Michele Fusco, la statua arriverà alla Chiesa Nuova di Santa Maria delle Grazie.
Mercoledì 12 il reliquiario muoverà dalla Chiesa Nuova a quella di Santa Margherita e Caterina di Fornillo, fino a tornare, giovedì 13, alla chiesa di Santa Maria del Rosario.
Alla vigilia della festa, venerdì 14 giugno, San Vito raggiungerà la nostra Chiesa Madre dedicata alla Madonna Assunta dove, sullo spiazzale antistante, si terrà il Meeting Giovani.
Dopo i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, che si terranno sabato 15 giugno, domenica la reposizione del Venerato Reliquiario con un concerto in suo onore che concluderà questa edizione di San Vito Giovani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103617100