Tu sei qui: Storia e StorieScauri, integrazione e solidarietà in spiaggia: la piccola Sonia "adottata" dalla signora Teresa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 agosto 2022 07:38:50
E' diventata virale la storia che ha per protagonista la signora Teresa, giovane madre napoletana di due adolescenti, che, sulla spiaggia di Scauri, ha "adottato" una bimba di appena 18 mesi, Sonia, figlia di una giovane donna del Senegal che lavora sulle spiagge, vende abiti, fa treccine.
Sonia andava in giro con lei sotto al sole tutto il giorno e così Teresa ha deciso di tenerla con sé prima per qualche ora e poi per l'intera giornata. Un piccolo gesto sia per permettere alla madre di Sonia di lavorare con tranquillità che per regalare alla bambina momenti di tranquillità e di gioco sotto l'ombrellone con i suoi figli.
Una storia di solidarietà, una cura al contrario non un immigrata che cresce i figli della signora bianca al mare, ma una famiglia napoletana che gratuitamente cresce una bambina figlia di immigrati. A raccontarla sui social è stata la docente e scrittrice Carola Flauto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10188101