Tu sei qui: Storia e StorieSi è spento a Sorrento Gerardo Gargiulo, amico e attore feticcio di Renzo Arbore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 marzo 2022 08:44:40
Dolore a Sorrento per la scomparsa di Gerardo Gargiulo, consigliere ed assessore comunale, grande protagonista del panorama artistico e musicale, ed esponente di una storica famiglia sorrentina, da sempre impegnata nella promozione culturale.
89 anni, Gargiulo era amico storico e attore feticcio di Renzo Arbore che lo aveva voluto nelle sue due pellicole girate da regista ("Il pap'occhio" e "F.F.S.S, che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?" in cui interpretava l'uomo del ciak).
Oltre ad ospitarne dei camei nelle sue trasmissioni televisive, Gargiulo, ingegnere di professione prestato all'arte, era anche uno dei punti di riferimento del cantautore in occasione delle scorribande a Sorrento dello showman foggiano-napoletano di cui era amico dai tempi dell'università frequentata a Napoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101913101