Tu sei qui: Storia e StorieSi è spento all'età di 83 anni Carlo Andria, tre volte sindaco di Giffoni Valle Piana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 giugno 2022 09:12:36
Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso ieri, 29 giugno, all'età di 83 anni.
Ieri pomeriggio, su richiesta del Sindaco Antonio Giuliano, in apertura della seduta del Consiglio Comunale, l'intera assise ha ricordato Andria con un minuto di silenzio. Sia dagli esponenti di Giffoni Bene Comune che di Giffoni Europea sono stati tributati messaggi di cordoglio ai familiari e ai cari del compianto Carlo.
Di seguito, il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano: "Giffoni piange Carlo Andria, un personaggio di spicco per la nostra Città che ha scritto diverse pagine prestigiose della storia della sua amata Giffoni. Nell'arco della sua vita è stato sempre impegnato nel mondo delle istituzioni: è stato tre volte Sindaco della nostra Giffoni, già presidente nonché presidente onorario dell'Ente Autonomo Giffoni Experience. Professore stimato, uomo di profonda cultura, apprezzato dai tanti giovani e dalle personalità che hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante la sua lunga carriera, soprattutto per le migliaia di giurati del Giffoni Film Festival che hanno visto in Carlo Andria una figura ricca di umanità, portatore di valori puri, anteponendo sempre alla sua sagacia e alla sua intelligenza un'incredibile umiltà.
Oggi, in Consiglio Comunale, ricorderemo Carlo Andria con un minuto di silenzio. Ai suoi figli Domenica e Ida, così come ai suoi cari va il più profondo cordoglio da parte mia, dell'intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta".
Il cordoglio del Giffoni Film Festival: "Carlo Andria, per tanti anni Presidente Emerito del Festival, è venuto a mancare oggi. Ai familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come noi, va il più profondo cordoglio dell'Ente Autonomo Giffoni Experience, del Presidente Pietro Rinaldi, del Presidente Onorario Generoso Andria, del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, del team e di tutti i giffoner. Con la scomparsa di Carlo Andria, Giffoni perde oggi una colonna portante della sua storia e una figura importante della nostra grande famiglia".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100014103
Queste sono immagini che scaldano il cuore. Qualche giorno fa un'anziana signora si stava riparando dalla pioggia improvvisa e dal vento forte sotto un balcone in via delle Dolomiti, a Napoli, quando è stata notata dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che l'hanno immediatamente...
Prosegue il reportage a puntate di Positano Notizie sui personaggi che in Costiera amalfitana portano un contributo concreto e proattivo per promuovere attività sul territorio: dopo l'intervista a Michele Ruocco su agricoltura d'accoglienza, Alfonso Bottone sulla cultura, ora Igino Amatino sullo sport....
Oggi, domenica 3 dicembre 2023, alle ore 17:00, la Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano ospiterà un concerto in memoria di Carlo Attanasio, imprenditore positanese scomparso prematuramente nel 2003. L'evento vedrà la partecipazione del violinista Antonio Mazza e della pianista Marianna Casola, che...
di Norman di Lieto 60 anni dall'assassinio di John Fitgerald Kennedy, il presidente americano, democratico e da tutti conosciuto come Jfk. Quelle immagini drammatiche provenienti da Dallas con lui seduto a bordo della limousine scoperta, 'convertible', con la moglie Jackie seduta accanto a lui che assiste...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.