Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieSorrento celebra Sant'Antonino Abate: presentando la ristampa della sua vita

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Storia e Storie

Rinascita culturale a Sorrento con la ristampa di un classico storico

Sorrento celebra Sant'Antonino Abate: presentando la ristampa della sua vita

Il Palazzo Municipale di Sorrento sarà teatro della presentazione della ristampa anastatica del volume "Vita di S. Antonino Abate" di Gaetano Sersale. L'evento si inserisce nelle celebrazioni per i 1400 anni dalla morte del santo, con distribuzione gratuita del libro alle famiglie locali.

Inserito da (Admin), mercoledì 1 maggio 2024 11:05:07

Giovedì 2 maggio, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà la presentazione della ristampa anastatica del volume "Vita di S. Antonino Abate" di Gaetano Sersale.

L'incontro, aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, di Luigi Di Prisco, presidente del consiglio comunale di Sorrento, di don Luigi Di Prisco, rettore della Basilica di Snt'Antonino, di don Mario Cafiero, parroco della Cattedrale di Sorrento e di Gaetano Mauro, presidente del Museo Correale, vedrà gli interventi del curatore, Andrea Fienga, del dirigente comunale dell'Ufficio Cultura, Donato Sarno, del docente Vincenzo Russo e di Gaetano Sersale, discendente e omonimo dell'autore del libro. Modera l'incontro il giornalista Antonino Pane. Le conclusioni sono affidate al consigliere comunale Rossella Di Leva.

"Sorrento si prepara a vivere una ricorrenza importante, che cadrà nel 2025, quando si compiranno 1400 anni dalla morte di Sant'Antonino Abate - spiega il sindaco Coppola - La ricorrenza sarà celebrata secondo un articolato programma di iniziative, in preparazione delle quali la nostra amministrazione ha deciso di ristampare il volume scritto nel 1847 dal marchese Gaetano Sersale, che ricostruisce con precisione tutta la vita del Santo e i miracoli ottenuti con la sua intercessione. Il libro sarà distribuito gratuitamente tra le famiglie sorrentine, non solo per colmare un vuoto di conoscenza, ma per riscoprire e rinsaldare il rapporto tra Sorrento e il suo Santo Patrono e per meglio comprendere ed approfondire le ragioni della nostra storia e, attraverso quest'ultima, della nostra identità".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10588108