Tu sei qui: Storia e StorieSorrento piange il professore Mario Russo, protagonista della vita culturale cittadina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 5 dicembre 2021 15:05:16
"La nostra comunità piange la scomparsa del professore Mario Russo, protagonista della vita culturale della città, sia come docente in vari istituti sorrentini, che nelle vesti di scrupoloso storico ed archeologo, che tanto ha contribuito alla ricostruzione del passato di questa terra. Senza dimenticare l'impegno al Museo Correale, al quale ha dedicato enormi energie ed indomabile passione. Il suo insegnamento resterà patrimonio di ognuno di noi".
Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla notizia della scomparsa di Mario Russo, responsabile della biblioteca dell'archivio storico e della sezione archeologica del Museo Correale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106811104