Tu sei qui: Storia e StorieSorrento ricorda il poeta Aniello Califano nel 152mo anniversario della nascita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 gennaio 2022 09:04:14
Ieri, 19 gennaio, è stato un giorno importante per Sorrento. Ricorreva, infatti, il 152esimo anniversario della nascita di Aniello Califano, poeta e paroliere italiano. Nato a Sorrento il 19 gennaio 19870, Califano fu autore di molte canzoni napoletane, come ha ricordato anche il sindaco Massimo Coppola con un messaggio sui social:
"La città di Sorrento ricorda oggi uno dei suoi figli illustri: Aniello Califano. A lui si devono alcuni dei brani più noti del repertorio della canzone napoletana classica, da ‘O surdato ‘nnammurato a Serenata a Surriento, da Tiempe belle a Ninì Tirabusciò. Fieri e grati per avere dato i natali all'autore di capolavori immortali, le sue opere sono un prezioso patrimonio da custodire e tramandare".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10009105