Tu sei qui: Storia e StorieSua moglie riposa da 4 anni nella città che amava, artista dona 100mila euro per il Cimitero di Minori
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 6 ottobre 2021 17:20:41
Centomila euro da investire per la sistemazione del cimitero di Minori. Questa la donazione che l'artista Carlo Di Spirito, originario di Sessa Aurunca ma residente a Montecarlo, ha messo a disposizione della Città di cui si è innamorato.
Sua moglie, morta prematuramente, riposa da quattro anni nel cimitero di Minori, con vista sul mare, quella vista che tanto amava.
Per questo, Di Spirito ha depositato l'ingente somma presso il notaio Filippo Ansalone di Salerno e affidato le deleghe al signor Genesio Amatino di Minori, affinché si possano realizzare nuovi loculi per il riposo eterno.
Un gesto che la comunità ha accolto con immensa gratitudine. Al generoso donatore il sindaco Andrea Reale ha scritto una lettera in cui, dopo aver espresso la sua riconoscenza, annuncia che «Tra le opportunità che la Sua generosità rende possibili, c'è anche quella di allestire un ascensore per l'accesso ai livelli superiori, che sarebbe estremamente utile e apprezzato dall'utenza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101512102