Tu sei qui: Storia e Storie"Tra le nuvole": emoziona la canzone composta durante il periodo di pandemia in Costa d'Amalfi /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), martedì 26 maggio 2020 08:28:39
"Tra le nuvole" è il titolo della canzone scritta da Gerardo Flauto durante il periodo di quarantena. Un testo che contiene la speranza, anzi, la certezza di uscire dal tunnel in cui questo virus ci ha spinto.
Giuseppina Mansi, pianista, chitarrista e cantante, ne ha curato l'arrangiamento e l'esecuzione al pianoforte, alla chitarra e alla voce. Antonio Lambiase ha collaborato in qualità di bassista e ha masterizzato le tracce audio combinandole magistralmente.
Alle percussioni lo stesso compositore che ha reperito il materiale fotografico e insieme al Maestro Lambiase, ha curato e realizzato il video che accompagna la canzone.
Tutto ciò è stato realizzato rigorosamente dalle rispettive case, registrando con gli smartphone. Il video ha raccolto inizialmente molti consensi sulle piattaforme social ed ora è disponibile anche su YouTube.
Una canzone che esprime, nel testo e nella musica, il desiderio di ripartire, di tornare a correre, di volare di nuovo tra le nuvole, salire in alto come gli aquiloni e di affidarci alla speranza: siamo l'Italia, siamo quelli del domani.
Per ascoltare la canzone e guardare il video clicca in basso sulla versione browser completa di tutti i media o vai nella media gallery in basso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100133107