Tu sei qui: Storia e StorieTunnel Nocera-Maiori: dall’Agro la fake news del 1° aprile trae in inganno i cittadini
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 13:04:51
8 miliardi di euro per una galleria che andrebbe a collegare Nocera Inferiore con Maiori.
Oggi, 1° aprile, la firma del protocollo d'intesa tra il Comune della Costiera amalfitana e quello dell'agro nocerino-sarnese.
Ma è una fake news. Tanto più che oggi è il giorno del pesce d'aprile.
L'unico giornale a ribattere la "notizia" del traforo è dell'agro. Una trovata geniale per fare il pieno di visualizzazioni e condivisioni e che ha tratto in inganno molti cittadini, sia da un versante che dall'altro.
Inventata di sana pianta anche la dichiarazione dell'assessore con delega ai lavori pubblici Immacolata Ugolino: «L'amministrazione comunale ha lavorato sotto traccia a questo progetto. È un qualcosa che i nocerini meritano già da troppi anni: è sicuramente una cosa che andava fatta prima. Appena c'è stata l'occasione non ce la siamo fatta sfuggire».
Naturalmente, il sindaco di Maiori Antonio Capone ha smentito tutto: «Oggi è 1° aprile e noi evidentemente siamo un comune che fa notizia».
(Foto Pixabay: memyselfaneye)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107524108