Tu sei qui: Storia e StorieUn sito web per promuovere l'artigianato locale, l'iniziativa del Comune di Sorrento
Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 novembre 2020 15:34:23
L'intarsio è da sempre sinonimo di eccellenza, con la sua lunghissima tradizione che ha segnato la storia dell'artigianato sorrentino nel mondo. La manualità e la creatività dei maestri intarsiatori della città del Tasso, rappresentano un patrimonio da custodire e, allo stesso tempo, da valorizzare e promuovere attraverso tutti i canali di comunicazione.
Nasce con queste premesse il sito internet dell'Unione Artigiani Intarsio Sorrentino (clicca qui) patrocinato e sostenuto dal Comune di Sorrento, proprio per fare conoscere ad un pubblico più ampio possibile questa arte, i suoi prodotti e i suoi protagonisti.
Navigando tra le sezioni è infatti possibile visionare filmati storici e materiale fotografico, tenersi aggiornati sugli eventi, esplorare ed approfondire tutte le varie fasi della lavorazione. Una apposita sezione è dedicata ai laboratori, con l'ubicazione delle varie botteghe, informazioni e contatti.
"Il sito internet - spiega il consigliere comunale Désirée Ioviero, che ha seguito le varie fasi del progetto - è solo una delle numerose iniziative che vogliamo realizzare a sostegno delle categorie artigianali, sia per supportare l'intero settore in questi momenti di difficoltà, sia per contribuire alla ripresa con lo slancio e la vitalità che merita".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102510103