Tu sei qui: Storia e StorieUn viaggio incantato nella Città del Gusto della Costa d'Amalfi su “Inside the Vatican”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 novembre 2021 10:12:31
Lo scorso 27 agosto, giornalisti italiani, tedeschi, inglesi e russi parteciparono al Press tour del Gusta Minori 2021.
Sulla rivista "Inside the Vatican" è stato pubblicato l'articolo di Lucy Gordan intitolato "Fuori dalla pista più battuta della Costiera Amalfitana".
Qui la giornalista racconta dei piatti tipici come gli ‘ndunderi e consiglia i ristoranti in cui gustarli, descrive il sentiero dei limoni e il presepe dipinto di Giacomo Palladino e racconta la storia della Patrona Santa Trofimena.
Un viaggio appassionato in un borgo incantevole della Costa d'Amalfi che verrà così fatto conoscere ai lettori inglesi con entusiasmo.
«Ringraziamo tutti i giornalisti che hanno partecipato al Press Tour del Gustaminori 2021 per aver diffuso nel mondo il sentimento di una terra ricca di tradizioni e di creatività, patrimonio dell'UNESCO che ha tanto da raccontare al mondo intero. Andiamo Oltre nel segno della cultura per creare lavoro vero», ha detto il sindaco Andrea Reale.
Leggi anche:
I giornalisti partecipanti al Press tour del Gusta Minori 2021 in visita sul Sentiero dei limoni
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10358100
"Faceva freddo, e il mare era in tempesta. E c'era pure neve abbondante sui monti, il 4 febbraio 2003, quando la nave Amarcord Yasmina si arenò a Torrione, dirimpetto al mio balcone. Rimase lì, suscitando curiostà e interesse, fino al 24 luglio, quando fu disincagliata e trasferita nel bacino portuale....
Il 2 febbraio del 2007 ci lasciava l'ispettore Filippo Raciti. Morì a seguito delle ferite riportate mentre tentava di sedare gli scontri tra tifosi avvenuti fuori dallo stadio Massimino, dopo la partita di calcio Catania-Palermo. Oggi la Polizia di Stato e la città di Catania lo hanno ricordato, alla...
Ad Atrani, lo scorso sabato 14 gennaio, al termine della Santa Messa per la Reposizione del Bambinello, sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria dei Presepi. In palio c'erano 9 presepi artigianali, realizzati dall'artista Luigi Amendola, e diversi premi di consolazione per i fedeli giunti...
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.