Tu sei qui: Storia e StorieUna donna strattona Bergoglio: il Papa ha una smorfia di dolore e reagisce
Inserito da (admin), mercoledì 1 gennaio 2020 11:54:43

di Massimiliano D'Uva
Il 2019 si chiude con episodio decisamente singolare accaduto in Vaticano. Infatti, ieri sera, dopo la celebrazione solenne del 'Te Deum' nella Basilica Vaticana il Papa si è recato in Piazza San Pietro per il consueto saluto ai fedeli e per ammirare il presepe donato dal Trentino.
Mentre si allontavana, stringendo amorevolmente le mani dei fedeli, una donna lo ha strattonato causandogli una smorfia di dolore.
Il gesto inconsueto e probabilmente troppo violento, ha causato la reazione del Santo Padre che ha colpito con uno schiaffetto la mano della donna, liberandosi dalla presa.
L'espressione apparentemente irritata di Francesco non è sfuggita ai tanti presenti e sui social è immediatamente montata la polemica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102820109