Tu sei qui: Storia e StorieVietri sul Mare rende omaggio alla memoria di Bruno Gambone, maestro artigiano della ceramica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 ottobre 2021 09:41:31
Si è svolta ieri sera, lunedì 18 ottobre, alle 18:30, presso l'arciconfraternita del Ss. Rosario e Ss. Annunziata di Vietri sul Mare, la serata organizzata dall'amministrazione comunale per rendere omaggio alla memoria al maestro Bruno Gambone, deceduto lo scorso 27 settembre all'età di 84 anni.
Tanti ceramisti hanno voluto rendere omaggio alla memoria maestro artigiano della ceramica, scultore e pittore nato proprio a Vietri sul Mare e attivo a Firenze, dove nel 1959 espose la sua prima collezione di dipinti nella Galleria La Strozzina.
Presenti per i saluti istituzionali il sindaco Giovanni De Simone, il consigliere comunale Daniele Benincasa e Vito Pinto, studioso di ceramica.
Nel corso della serata è stata esposta anche una targa dedicata a Gambone in cui si legge: «Erede e maestro dell'arte ceramica, scultore, artista nell'anima e nel cuore, ha portato nel mondo la secolare tradizione della bottega della mani. L'amministrazione comunale e Vietri sul Mare ne ricordano riconoscenti l'instancabile opera».
La serata si è svolta nel rispetto delle norme anti-covid.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108511100