Tu sei qui: Storia e StorieVilla Romana di Positano: lavori di ricostruzione restituiscono l'antica bellezza della parete occidentale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 luglio 2024 08:00:05

I frammenti crollati degli affreschi della Villa Romana di Positano sono stati catalogati e studiati in dettaglio da esperti, consentendo una fedele ricostruzione del loro aspetto originale.
Grazie a questo meticoloso lavoro di recupero, è stato possibile comprendere meglio la decorazione della parete e ottenere importanti informazioni sulla realizzazione dell'apparato decorativo.
Il processo di ricostruzione è stato lungo e complesso, ma alla fine ha permesso di restituire almeno in parte l'antica bellezza della parete occidentale, offrendo una visione parziale di ciò che doveva essere l'impressionante aspetto d'insieme della villa romana.
Oggi, i visitatori del Museo Archeologico Romano di Positano possono ammirare questi preziosi resti, che testimoniano la ricchezza e la raffinatezza della cultura romana in questa splendida località della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
I frammenti crollati degli affreschi della Villa Romana di Positano
© MAR - Museo Archeologico Romano Positano
I frammenti crollati degli affreschi della Villa Romana di Positano
© MAR - Museo Archeologico Romano Positano
rank: 10818106