Tu sei qui: Storia e Storie"Voci dall'Inferno": giovedì 22 luglio a Vietri sul Mare si celebra Dante in vigna
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 luglio 2021 09:30:20
Il 2021 è l'anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, suo luogo d'esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321. In tutta Italia si celebra il sommo poeta, con spettacoli teatrali, eventi letterari o iniziative a tutto campo.
In Costiera Amalfitana, a Dante è dedicato il terzo spettacolo della rassegna eno-teatrale TEATRO IN VIGNA, che si sta svolgendo presso l'azienda vitivinicola Le Vigne di Raito dallo scorso 1° luglio.
"VOCI DALL'INFERNO" è un concerto dantesco per voci narranti (Davide Curzio, Brunella Caputo, Caterina Micoloni) e musiche dal vivo di Max Maffia, interpretato dalla Compagnia del Giullare /Tam Tam.
L'appuntamento è fissato per giovedì 22 luglio, dalle 18:30, solo su prenotazione, in via S. Vito 9, Raito di Vietri sul Mare (SA).
Dopo una visita guidata nella vigna con panorama mozzafiato, alle 19:30 lo spettacolo ideato dal Piccolo Teatro del Giullare, Virna Prescenzo, Brunella Caputo, Patrizia Malanga, Alessia Oricchio, Alfonso Vincenzo Mauro; a seguire una degustazione del vino biologico dell'azienda. Media partner La Congrega Letteraria.
INFO, PRENOTAZIONI E PREVENDITA
Salerno: 334 768 6331
Vietri sul Mare (solo WhatsApp): 347 907 4117
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101821107
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...
di Massimiliano D'Uva Il 2 giugno 1946 è una data simbolica: l'Italia usciva devastata da una guerra che l'aveva vista sconfitta sul campo e, per la prima volta, chiamava al voto anche le donne. Il referendum istituzionale tra Monarchia e Repubblica fu vissuto come l'inizio di una nuova era. Vinse la...
Monaco di Baviera - Ci sono serate in cui il calcio smette di essere solo sport, numeri, trofei. Diventa memoria, emozione, umanità. Ieri sera, all'Allianz Arena, la finale di Champions League 2024/2025 ha consegnato alla storia due verità: la storica umiliazione calcistica subita dall'Inter e la grandezza...