Tu sei qui: TecnologiaChatGPT torna di nuovo accessibile in Italia, Salvini: «Finalmente, si è perso già abbastanza tempo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 aprile 2023 08:47:31
ChatGPT torna ad essere di nuovo accessibile in Italia. Ad annunciarlo è un portavoce dell'azienda in una comunicazione ufficiale a pochi giorni dal termine ultimo, del 30 aprile, fissato dal Garante della Privacy italiano:
"ChatGpt è di nuovo disponibile per gli utenti in Italia. Siamo entusiasti di accoglierli di nuovo e rimaniamo impegnati a proteggere la loro privacy. Abbiamo incontrato o chiarito le questioni sollevate dal Garante".
Anche il vicepremier Matteo Salvini si è espresso sulla vicenda, dichiarando: "Si è perso già abbastanza tempo.
Ho fin dall'inizio ritenuto il provvedimento del Garante eccessivo e in qualche modo punitivo per lo strumento più popolare, a fronte di un panorama ampio e in continua evoluzione di servizi di intelligenza artificiale che non hanno subito analoghe decisioni.
Al Senato la Lega sta seguendo con un proprio relatore un'indagine conoscitiva sulla IA, in particolare di tipo generativo, per garantire che l'industria italiana, le start-up e il Paese intero non perdano opportunità di sviluppo e crescita in un momento di grande fervore e accelerazione dei processi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100010100