Tu sei qui: TecnologiaMusk offre assistenza legale agli utenti di Twitter finiti nei guai per un post sul social media
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 6 agosto 2023 19:51:09
di Norman di Lieto
Con Elon Musk, da quando ha acquisito Twitter, ora X, siamo 'abituati': prima i licenziamenti del personale (la metà della forza lavoro), poi ancora la rinuncia alle spunte blu se non a pagamento per chi le volesse, poi il passaggio da il famoso 'uccellino blu' ad una X nera per la sua Twitter.
"Se sei stato trattato ingiustamente dal tuo datore di lavoro a causa della pubblicazione o dell'apprezzamento di qualcosa su questa piattaforma, finanzieremo le spese legali. Nessun limite. Per favore, faccelo sapere", ha scritto il patron di Tesla sulla piattaforma senza tuttavia spiegare nel dettaglio in che modo gli utenti di X possano offrire di questa offerta generosa.
Ma davvero Elon Musk potrebbe aiutare tutti coloro i quali chiederanno supporto legale per essere incappati in qualche 'intoppo' via Twitter?
Pur essendo l'uomo più ricco del mondo, pare impossibile che Musk possa essere in grado di pagare le spese per difendere chiunque si trovi nei guai per un post, come si farà ad accontentare tutti?
Quale il criterio con cui verranno selezionati i prescelti ad avere supporto legale gratuito?
In secondo luogo, e questo è il punto più delicato, non è chiaro quali siano i contenuti controversi che godrebbero di questa protezione.
Ora, i dati che parlano chiaro sono però quelli legati alla raccolta pubblicitaria sulla piattaforma, crollata da quando Musk è al timone: nel periodo aprile-maggio i ricavi pubblicitari di Twitter erano stati 88 milioni di dollari, in calo dell'59% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
E lo stesso Musk, a metà luglio, aveva rivelato che c'è stato un calo del 50% delle entrate, tanto che qualche giorno fa ha iniziato a offrire incentivi alle aziende su alcuni formati pubblicitari negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Fonte foto: Commons e profilo Twitter Elon Musk
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10124101
di Norman di Lieto L'intelligenza artificiale sembra proprio avere due facce: l'una riguarda i colossi che vogliono farci business, l'altra chi dovrà subirla, o gestirla come ha detto Mattarella ieri, specialmente sul lavoro. Partiamo dal 'business' da billion dollari che alletta i colossi: prima OpenAi,...
Amazon 'croce e delizia' tra Washington e Roma: negli Usa il governo torna all'attacco dando il via libera alla lotta antitrust contro il colosso dell'e-commerce citandolo in giudizio con l'accusa di soffocare illegalmente la concorrenza. Il procedimento, iniziato dalla Federal Trade Commission insieme...
Il malfunzionamento di Facebook, durante il quale sulle condivisioni degli articoli non compariva l'immagine di anteprima, ci ha indotto a riflettere su quanto avrebbe impattato la mancata condivisione sulla visibilità dei contenuti. A distanza di quasi 24 ore il problema è stato risolto e chi è appassionato...
Quanto impatta una pagina social sui contenuti condivisi dai portali on line e dai nuovi media, giornali compresi, digitali? Per quanto riguarda Facebook, la risposta potremmo averla alla fine di questa giornata, dove le pagine non riescono a condividere gli articoli con le relative foto. Dopo i problemi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.