Tu sei qui: TecnologiaTwitter, Elon Musk pronto a tagliare il personale
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 30 ottobre 2022 13:37:50
E' un personaggio geniale ma, allo stesso tempo, controverso: il ciclone Elon Musk irrompe nel mondo Twitter diventando il numero 1 dell'azienda di San Francisco.
Nei giorni scorsi aveva fatto il suo ingresso 'trionfale' (si fa per dire) nella sede del social network dove si era presentato con un lavandino tra le braccia: il gesto plateale è stato immortalato in un video diventato subito virale e dove molti si sono chiesti il significato di tale modalità di comunicare il proprio ingresso in Twitter dopo una trattativa - anche questa - assai burrascosa.
Musk da numero 1 di Twitter si è detto pronto a tagliare numerosi dipendenti, chiedendo ad alcuni manager di stilare un elenco di quelli che potrebbero essere rimossi sin da subito, entro domani.
A riportarlo il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali le riduzioni saranno effettive entro il 31 ottobre, data in cui i dipendenti dovrebbero ricevere i loro premi in azioni nell'ambito del loro compenso. Una loro rimozione prima della scadenza consentirebbe a Musk di evitare il pagamento dei premi.
L'8 novembre, poi, la stessa Twitter sarà fuori dalla borsa (dove era arrivata nel 2013): anche questa è un'altra decisione presa dal magnate che ha fatto assai discutere.
E l'avventura di Musk in Twitter è solo all'inizio.
Fonte foto: e Foto diPhoto MixdaPixabay e Foto diTumisudaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10426109
di Norman di Lieto L'intelligenza artificiale sembra proprio avere due facce: l'una riguarda i colossi che vogliono farci business, l'altra chi dovrà subirla, o gestirla come ha detto Mattarella ieri, specialmente sul lavoro. Partiamo dal 'business' da billion dollari che alletta i colossi: prima OpenAi,...
Amazon 'croce e delizia' tra Washington e Roma: negli Usa il governo torna all'attacco dando il via libera alla lotta antitrust contro il colosso dell'e-commerce citandolo in giudizio con l'accusa di soffocare illegalmente la concorrenza. Il procedimento, iniziato dalla Federal Trade Commission insieme...
Il malfunzionamento di Facebook, durante il quale sulle condivisioni degli articoli non compariva l'immagine di anteprima, ci ha indotto a riflettere su quanto avrebbe impattato la mancata condivisione sulla visibilità dei contenuti. A distanza di quasi 24 ore il problema è stato risolto e chi è appassionato...
Quanto impatta una pagina social sui contenuti condivisi dai portali on line e dai nuovi media, giornali compresi, digitali? Per quanto riguarda Facebook, la risposta potremmo averla alla fine di questa giornata, dove le pagine non riescono a condividere gli articoli con le relative foto. Dopo i problemi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.