Tu sei qui: TecnologiaTwitter, Musk sospende alcuni account di giornalisti
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 16 dicembre 2022 21:23:34
Con Elon Musk non ci si annoia mai e, soprattutto, da quando ha acquisito il controllo di Twitter: l'ultima del magnate che riguarda il 'suo' social network è stata la decisione di sospendere gli account di diversi giornalisti che avevano pubblicato dei post proprio su Elon Musk.
Tra gli account sospesi ci sono quelli dei reporter della Cnn, The New York Times e The Washington Post, oltre a giornalisti indipendenti.
Lui non ha commentato direttamente le sospensioni, ma in un tweet ha scritto che "criticarmi tutto il giorno va benissimo, ma doxxare la mia posizione in tempo reale e mettere in pericolo la mia famiglia non lo è".
Gli account sospesi dovrebbero quindi essere stati accusati di aver violato la sua nuova politica di "doxxing". Si riferisce alla pratica di condividere l'indirizzo di casa di qualcuno o altre informazioni personali online. L'account bannato, precisa la Cnn, aveva utilizzato i dati di volo pubblicamente disponibili, che rimangono online e accessibili, per tracciare il jet di Musk.
Intanto si muove Bruxelles dopo l'ennesima mossa a sorpresa di Musk:
"Le notizie sulla sospensione arbitraria di giornalisti su Twitter sono preoccupanti. Il Digital Services Act dell'Ue richiede il rispetto della libertà dei media e dei diritti fondamentali. Questo è rafforzato dal nostro Media Freedom Act.
Elon Musk dovrebbe esserne consapevole. Ci sono linee rosse. E sanzioni, presto".
A scriverlo su Twitter la vicepresidente per i valori e la trasparenza della Commissione Europea, Vera Jourova.
In attesa della prossima mossa del miliardario.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diwww_slon_picsdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10312105
Era diventato uno strumento di uso (quasi) comune lo Spid e adesso sembra che il Governo abbia intenzione di 'abbandonarlo'. Non appena la notizia è circolata sia da parte della maggioranza che dell'opposizione si sono levate dichiarazioni volte da una parte e dall'altra a seconda degli schieramenti...
Elon Musk non sembra voler venire meno a tutte le decisioni più 'originali' che il magnate continua a voler intraprendere. Ultima è quella che porterà la stessa Twitter a lanciare da lunedì un nuovo abbonamento che prevede un prezzo maggiorato per gli utenti di Apple. Il nuovo servizio pensato dal 'nuovo...
Consegnati ieri mattina, alla stazione centrale di Napoli, i primi due, dei cinque nuovi treni realizzati dalla Stadler per EAV che circoleranno sulla rotta Napoli-Piedimonte Matese. I restanti tre arriveranno nelle prossime settimane. I nuovi convogli rappresentano un importante passo in avanti anche...
Quando si parla di Elon Musk ci si può aspettare di tutto e così è anche quello che è successo da quando il magnate è entrato nell'orbita Twitter: una sorta di 'tsunami' che ha portato l'imprenditore a licenziare metà del personale. 3700 dipendenti su un totale di 7500. Eppure i risultati dicono per...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.