Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Geremia

Date rapide

Oggi: 1 maggio

Ieri: 30 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, ZTL, Zona a Traffico Limitato

A Maiori la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato

Mediante apposito permesso possono accedere sempre alla ZTL i residenti, i proprietari di immobili non residenti, gli utilizzatori di garage, gli esercenti di attività commerciali, gli artigiani, i medici, i conducenti di veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 novembre 2021 16:25:32

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 168 del 27 ottobre scorso, a Maiori è in vigore la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato. Fino al 28 febbraio 2022, l'orario di validità della ZTL sarà dalle ore 09.30 alle ore 14.30.

Come sempre, la ZTL interessa il tratto di C.so Reginna da via C. Colombo fino a via Pedamentina, sia in direzione Maiori, sia in direzione Tramonti.

L'accesso alla Z.T.L. è vietato a tutti i veicoli a motore che non potranno accedere: • dal 01/04 al 31/10 dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e dalle ore 17.00 alle ore 05.00; • dal 01/11 al 28/02 dalle ore 09.30 alle ore 14.30; • dal 01/03 al 31/03 dalle ore 09.30 alle ore 14.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.30.

Gli orari per effettuare operazioni di carico e scarico merci sono i seguenti: • dal 01/04 al 31/10 dalle ore 05.00 alle ore 09.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00; • dal 01/11 al 31/03 dalle ore 20.30 alle ore 09.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Mediante apposito permesso possono accedere sempre alla ZTL i residenti, i proprietari di immobili non residenti, gli utilizzatori di garage, gli esercenti di attività commerciali, gli artigiani, i medici, i conducenti di veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap.

Polizia, Carabinieri, Forze Armate, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato possono sempre accedere senza rilascio di alcun permesso.

Mentre Croce Rossa Italiana, Pronto Soccorso, PP.TT. (servizi postali), Polizia Municipale e dipendente segnaletica stradale, protezione civile, taxi, NCC, carri funebri, veicoli ASL, Polizia Giudiziaria con targa di copertura civile, veicoli di proprietà di Ufficiali o Agenti di Polizia Giudiziaria, veicoli a disposizione di Istituti di Vigilanza privati possono accedere sempre previa comunicazione delle targhe dei veicoli.

Ai titolari di strutture ricettive ubicate nel Corso Reginna, non provvisti di parcheggio privato nelle immediate vicinanze dell'albergo, è concesso l'accesso e sosta, per sole operazioni di carico e scarico bagagli (max 15 minuti), dei veicoli dei clienti. Sarà cura del titolare della struttura comunicare al Servizio Polizia la targa del veicolo che usufruisce del permesso e il periodo.

Potranno altresì accedere temporaneamente alla ZTL: • le autorità ecclesiastiche e i sacerdoti per l'esercizio delle funzioni religiose, nonché i partecipanti a cerimonie nuziali (n. max. 2 auto) o ad onoranze funebri, i mercatari; • i conducenti di motoveicoli, di cui all'articolo 53 c. 1, lett. a) (motocicli) del D.Lgs. 285/92 (Nuovo C.d.S.), con andatura a passo d'uomo per raggiungere gli spazi di parcheggio privati; • i conducenti di veicoli a propulsione elettrica.

Bici e monopattini dovranno rispettare il senso di marcia. Resta vietato il transito sulla parte coperta del fiume. Le stesse potranno essere parcheggiate esclusivamente nelle apposite rastrelliere.

Ai fini del rilascio dei permessi per il transito alla ZTL, per ciascuna delle categorie individuate, è possibile rivolgersi agli Uffici del Comando di Polizia Locale per il rilascio della modulistica e le indicazioni sulla documentazione da presentare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100726100

Territorio e Ambiente

Massa Lubrense: 1° maggio escursione lungo il Circuito dell'Isca

Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...

Lavori sulla SR 373 Castiglione-Ravello: dal 30 aprile al 1° maggio modifiche alla circolazione stradale

A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...

Minori, nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking

A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...

Positano, l'incanto dell’Orchis Italica: un piccolo miracolo tra cielo e mare a Nocelle

In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...

Avvistamento eccezionale a Punta Campanella: torna la Foca monaca nel cuore dell’Area Marina Protetta

Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...