Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori sindaco Capone rimprovera i cittadini per le passeggiate sul lungomare e annuncia chiusura scuole
Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 novembre 2020 18:59:58
Al momento, a Maiori, ci sono 68 positivi. Nell'illustrare la situazione sanitaria, il sindaco di Maiori Antonio Capone ha precisato: «I dati ci dicono anche che molti contagi stentano a normalizzarsi. Non si scherza».
E poi ha fatto un rimprovero: «Devo puntare il dito verso un atteggiamento: molti di voi nelle giornate di sole si riversano sul lungomare come fosse Ferragosto. Un atteggiamento imprudente, assolutamente da evitare. Siamo in zona rossa e dobbiamo uscire solo in caso di necessità. Solo il nostro senso civico ci consentirà di difendere a nostra città e di normalizzare la curva dei contagi per poter affrontare il Natale con la ripresa di alcune attività».
E poi ha parlato di scuola. «La situazione sanitaria campana rimane molto delicata, abbiamo attivato un confronto per il rientro a scuola dei nostri bambini con i rappresentanti delle classi: il mio pensiero è che i bambini stiano subendo un danno enorme dal punto di vista della socializzazione e della didattica, ma il loro rientro deve avvenire in sicurezza», ha detto.
«L'attività di screening sui bambini non è stata fatta. Martedì non si rientrerà in classe. Noi appronteremo un piano affinché la situazione scolastica venga monitorata periodicamente», ha annunciato.
Poco fa, infatti, è stata emanata l'Ordinanza Sindacale n. 161 che prevede la "Sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza nelle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale con decorrenza dal 24/11/2020 e fino al 03/12/2020".
Pertanto, «al fine di scongiurare pericoli per la salute di allievi e docenti, risulta opportuno sospendere le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado» fino al 3 dicembre.
SCARICA L'ORDINANZA IN BASSO
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100928100
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...