Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori il Natale è dedicato ai bambini e si ispira ad "Alice nel paese delle meraviglie" con luminarie e una pagina Fb a tema /VIDEO

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Minori, Costiera amalfitana, Natale, Alice nel paese delle meraviglie, bambini

A Minori il Natale è dedicato ai bambini e si ispira ad "Alice nel paese delle meraviglie" con luminarie e una pagina Fb a tema /VIDEO

Quest’anno il consueto evento natalizio “La Luce del Natale” si ispira alla bellissima favola di "Alice nel paese delle meraviglie". Oltre alle luminarie che riprendono Alice, il bianconiglio, lo stregatto e il cappellaio matto, è stata creata una pagina Facebook denominata “La luce del Natale... children in wonderland”, con lo scopo di intrattenere i bambini

Inserito da (Maria Abate), giovedì 26 novembre 2020 20:40:52

«Ultimamente erano successe tante di quelle cose strane che Alice aveva cominciato a credere che di impossibile non ci fosse quasi più nulla». Così Lewis Carrol faceva parlare Alice, la bambina del Paese delle Meraviglie.

Veniamo da un anno iniziato in un modo che mai ci saremmo aspettati e l'Amministrazione Comunale di Minori ha deciso di farlo finire un po' meglio, dedicando ancor di più il Natale ai bambini.

Quest'anno il consueto evento natalizio "La Luce del Natale" si ispira proprio alla bellissima favola di "Alice nel paese delle meraviglie". Oltre alle luminarie che riprendono Alice, il bianconiglio, lo stregatto e il cappellaio matto, è stata creata una pagina Facebook denominata "La luce del Natale... children in wonderland", con lo scopo di intrattenere i bambini.

«Diciamo subito - ha spiegato il Sindaco Andrea Reale - che non è nostra intenzione proporvi ulteriori compiti a casa durante le vacanze invernali. Assolutamente. La nostra è un'iniziativa che speriamo accresca e arricchisca questo periodo natalizio che, sicuramente, non sarà simile ai precedenti, di cui avete memoria. Proveremo a postare video, canzoni, giochi, spettacolo, storie, e altro. Proveremo a coinvolgere chi vuole darci una mano, chi ha qualcosa da insegnarvi».

La prima proposta per intrattenere i bambini e aguzzare la loro creatività è quella di realizzare di una FAVOLA, scritta o disegnata, che poi sarà pubblicata su Facebook. La pagina è rivolta anche ai più grandi: tutti i minoresi potranno rendere questo Natale "speciale" con il proprio sapere o saper fare. Chi vorrà potrà comunicare storie, favole, creazioni, ricette, disegni, lavoretti sotto forma di video o di immagini, che saranno postate.

«Quest'anno è stato difficile e a tratti triste. Ma noi vogliamo farlo terminare però in maniera che non sia l'autore Covid 19 a scriverne la fine, cercando di dare alla categoria a cui più è stato tolto: la vostra!», ha chiosato il Primo cittadino.

Per mandare i vostri lavori, idee, disegni, video:

Michele Mansi 3519009557

Facebook: https://m.facebook.com/lalucedelnatale/

Video: https://youtu.be/AyPKZYXjBnI

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100026100