Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori inaugurata la “Bibliomediateca Angela Maria Lembo” con Gigi Marzullo
Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 agosto 2021 17:29:29
"Disseminare la cultura. In ogni dove. In ogni momento. In ogni sua forma". Queste le direttive della "Bibliomediateca Angela Maria Lembo" inaugurata a Minori, in forma privata onde evitare assembramento, alla gradita presenza del giornalista Gigi Marzullo.
Affidata all'associazione "Atypical", sarà teatro di una programmazione che coniuga la cultura sotto molteplici aspetti, sempre in onore della studiosa minorese, impegnata in svariate attività culturali e religiose, prematuramente scomparsa nel maggio 2014.
«Un luogo voluto per dare voce agli adolescenti, ai giovani. Per sentirsi chiamati, coinvolti, per essere risorse e non problemi. Un luogo dove incontrarsi, scontrarsi, confrontarsi. Dove essere "social" ma anche socievoli. Il gusto della cultura inteso come capacità di intendere, riconoscere e apprezzare il bello. Il bello della conoscenza. Instillata. Coltivata. Condivisa», ha dichiarato l'assessore alla cultura Paola Mansi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103512108