Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori l'ultimo mercato settimanale, a Maiori sospeso per effetto dell'ordinanza regionale
Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 marzo 2021 10:31:29
Questa mattina, a Minori, si sta svolgendo l'ultimo mercato settimanale, soltanto di generi alimentari e prodotti agricoli, come da zona rossa.
Infatti, con l'Ordinanza n. 7 del 10 marzo 2021 il governatore Vincenzo De Luca ha emanato "Disposizioni urgenti in tema di attività mercatali e limitazioni alla mobilità".
In particolare, con decorrenza dal 12 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021,«è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all'interno di aree mercatali, ove provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e allo svolgimento delle altre attività consentite a mente dell'art.45 del DPCM 2 marzo 2021».
Di conseguenza la Polizia Locale Costa d'Amalfi ha comunicato, per quanto riguarda Maiori, «la sospensione del mercato settimanale così come stabilito dalle nuove disposizioni regionali (ord. n. 7 del 10/03/2021)».
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Leggi anche:
De Luca si sostituisce ai sindaci e chiude lungomari, piazze e mercati
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104222105