Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori le nuove targhe con i numeri civici sgradite all'architetto De Iuliis: «Cineserie preferite ad artisti locali»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 ottobre 2021 12:05:52
«Se, nella terra delle ceramiche dipinte a mano, affiggiamo numeri civici da cineseria, allora le speranze sono poche».
Così l'architetto scrittore Christian De Iuliis commenta le nuove targhe affisse a Minori, in un articolo postato ieri, 7 ottobre, sul suo sito, e intitolato "cineserie".
In occasione delle operazioni censuarie, nella Città del Gusto si è reso, infatti, necessario procedere alla revisione e al completamento della toponomastica e della numerazione civica nel territorio comunale con il montaggio delle targhette dei nuovi numeri civici esterni.
I lavori hanno avuto inizio a giugno, con il personale appositamente incaricato impegnato ad apporre le nuove targhe in prossimità dei passi pedonali, dei passi carrabili e delle porte e portoni d'ingresso.
Le targhette riportano il numero civico al centro, la denominazione della via in basso nel font "Lucida Handwriting Italic", poi in alto a destra lo stemma e a sinistra il disegno di due limoni.
Il tutto stampato su una superficie resistente, che qualcuno avrebbe preferito fosse ceramica dipinta a mano dagli artisti locali.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10038105
Stavano facendo trekking sul Sentiero degli Dei quando si sono imbattuti in una capra in difficoltà e che aveva da poco partorito. Fabio Fusco e il suo amico Giuseppe non sono rimasti indifferenti e si sono mobilitati per cercare il proprietario dell'animale. La capra aveva partorito in una zona impervia...
"Ancora 13 milioni per l'agricoltura campana, risorse dedicate all'innovazione delle piccole imprese agroalimentari della nostra regione. Manteniamo gli impegni rispettando i tempi dettati dal calendario delle misure PSR varato per la programmazione del periodo transitorio 14/22. Una misura dedicata...
A Sorrento, Corso Italia, via Capodimonte e l'area delle Antiche Mura sono interessate in queste ore da lavori pubblici, programmati nell'ambito di interventi di manutenzione straordinaria. Operazioni di asfaltatura del manto stradale sono in corso nel tratto di corso Italia compreso tra l'incrocio di...
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha comunicato che alle 9:08 di ieri, 30 gennaio, si è verificata una sequenza esplosiva di intensità maggiore dell'ordinario dall'area craterica centro-meridionale di Stromboli. In particolare, la sequenza esplosiva ha provocato il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.