Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori un progetto di sicurezza notturna: pattugliamenti nelle aree sensibili per prevenire schiamazzi e tutelare il bene pubblico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 luglio 2025 07:45:45
A Minori, l'amministrazione comunale ha avviato un progetto di sicurezza notturna per il rafforzamento del controllo del territorio, in collaborazione con le forze dell'ordine.
In assenza di risorse per nuove assunzioni di agenti di Polizia Locale, si è scelto di attivare, in via sperimentale, un servizio affidato alla società Union Security S.p.A., regolarmente autorizzata, operativo nelle ore serali e notturne.
Il servizio, fortemente voluto dal vicesindaco Sergio Bonito, sarà attivo fino al 15 settembre 2025 e prevede pattugliamenti nelle aree sensibili del paese, con l'obiettivo di prevenire schiamazzi notturni, tutelare il bene pubblico e garantire maggiore tranquillità a residenti e turisti.
La seguente attività servirà, quindi, a far trascorrere notti estive tranquille ai residenti, intervenendo per allontanare o segnalare alle forze dell'ordine chi disturba la quiete pubblica o arreca danni al patrimonio comunale.
Il progetto sarà oggetto di costante monitoraggio da parte dell'Amministrazione Comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10215105