Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano e Praiano l'elezione del Consiglio di Istituto del "Porzio": come si vota
Inserito da (Admin), venerdì 12 novembre 2021 10:37:10
A Praiano e Positano si vota per l'elezione del Consiglio di Istituto del "Porzio". L'appuntamento è per domenica 21 e lunedì 22 novembre, rispettivamente dalle 8 alle 12 e dalle 8 alle 13,30 in modalità online.
Il Consiglio d'Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, da 6 rappresentanti dei genitori, da 6 rappresentanti del personale docente e 2 rappresentanti del personale non docente (ATA).
Nella lista, denominata "Si può fare", ci sono tre candidati alla terza tornata, Stefano Carro, Sergio Rianna e Beatrice Cinque. Oltre a loro, i genitori candidati nella lista n.1, che comprende genitori sia di Praiano che di Positano, sono, in ordine alfabetico: Annalisa Mantellini, Mariangela Marrone, Assunta Pappacoda e Maria Ruocco.
«Si tratta di un appuntamento molto importante che ci consentirà di dare voce alle nostre richieste, di essere da stimolo attraverso proposte, di evidenziare, se necessario, le criticità, avendo sempre e solo come fine ultimo il benessere dei nostri ragazzi», dichiarano i candidati, nel ribadire l'importanza di andare a votare.
Infatti, il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Inoltre, il Consiglio adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Votano entrambi i genitori, sia le mamme che i papà, che esercitano la patria potestà sul minore iscritto nel plesso, o coloro che ne fanno legalmente le veci. Come si vota? È facile! Basta attendere la mail da parte della scuola, seguire le indicazioni in essa contenute ed esprimere fino a due preferenze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10018102
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...