Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano inizia "Vicoli in Arte": successo alla serata inaugurale con i Sud Medina e l'artista del fuoco Antonella Migliore
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 10:15:15
Il 5 giugno, a Positano, è iniziata la kermesse "Vicoli in Arte", che prevede cento giorni di musica, arte e cultura nei vicoli della Città Verticale. Una rassegna che intende valorizzare il territorio in tutta la sua bellezza paesaggistica, storica e artistica.
In occasione della serata inaugurale della manifestazione "Vicoli in Arte", tenutasi sabato in Piazza dei Racconti, il Sindaco Giuseppe Guida, insieme all'Amministrazione Comunale e al parroco Don Danilo, ha accolto l'Abate di Montevergine Sua Eccellenza Riccardo Luca Guariglia, il Consigliere Regionale Franco Picarone, Presidente della Commissione al Bilancio della Regione Campania, e il Sindaco della città di Mercogliano Vittorio D'Alessio.
Per loro una visita alla Chiesa Madre, per poi ammirare la Villa Romana, un tesoro di inestimabile valore che racchiude arte e storia.
Quindi lo spettacolo inaugurale con i Sud Medina in Piazza dei Racconti, dove il pubblico ha potuto viaggiare in un'unica fusione musicale, tra la musica partenopea, il flamenco, la bossa nova, la musica irlandese, lo swing e la salsa cubana. Per finire la suggestiva esibizione di Antonella Migliore, abile artista del fuoco.
I Sud Medina torneranno in concerto il 9 giugno, stavolta in Piazza della Chiesa Nuova, e il 30 giugno sulla Passeggiata Nureyev.
«Una serata all'insegna della cultura, dove collaborazione e confronto con le presenti figure istituzionali risultano essere elementi fondamentali per la ripartenza dei nostri territori, proponendo eventi e accoglienza di qualità», ha commentato il sindaco Giuseppe Guida.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105911104
Il 1° maggio 2025, Agerola ha vissuto un'altra giornata all'insegna dell'arte e e della bellezza grazie al secondo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'arte dei Madonnari". Questa volta la suggestiva cornice scelta è stata il Belvedere di Paipo, un luogo sospeso tra cielo e mare. Gli artisti madonnari,...
Nuovo avvistamento della rara Foca monaca mediterranea! Dopo la segnalazione del 25 aprile a Punta Campanella, questa volta un gruppo di appassionati in kayak ha immortalato l'esemplare nelle acque di Capri. Questa volta non c'è neanche un minimo dubbio: la foca monaca è ben visibile, anche se per pochi...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...