Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano le sarte cuciono mascherine per i bambini delle scuole materne
Inserito da (admin), sabato 9 maggio 2020 11:27:13
Mentre arrivano nelle case dei campani le mascherine della Regione per i bambini dai 6 anni in su, l'Istituto Comprensivo "L.Porzio" di Positano ha pensato di realizzare una mascherina anche per gli alunni della scuola dell'infanzia. Sebbene non obbligatoria, infatti, la mascherina è comunque consigliata per i più piccoli.
Grazie a Giulia Talamo, esperta esterna impegnata in un progetto di danza che sarà portato avanti nella modalità DAD proprio alla scuola dell'infanzia, è stato possibile mettere in produzione mascherine Moda Positano per gli alunni di 3, 4 e 5 anni.
Il modello utilizzato è stato collaudato all'ospedale Cotugno di Napoli, per il quale sono state realizzate mascherine simili proprio dalle sartorie di Positano, famose in tutto il mondo. La mascherina è di cotone lavabile e può essere utilizzata in combo con una garza monouso come filtro.
La consegna avverrà venerdì 15 maggio, alle ore 10.30, presso la sede centrale dell'I.C. "L. Porzio", e sarà a cura della Protezione Civile di Positano. Nei giorni successivi le mascherine raggiungeranno tutte le case dei bambini positanesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106519100