Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano una mostra su Eduardo De Filippo: 15 ottobre l'inaugurazione
Inserito da (Maria Abate), martedì 12 ottobre 2021 14:28:44
Non tutti sanno che l'Isolotto Isca, al largo di Positano, è stato luogo di riflessione e rifugio di Eduardo De Filippo, che nei rari momenti di pausa lontani dalle tournée, amava soggiornarvi per trovare un po' di pace.
De Filippo è un'icona dell'identità e della cultura napoletana, maestro della letteratura che grazie alla sua arte teatrale e poetica ha incantato un'intera generazione.
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Associazione IoSiamo, ha deciso di inserire all'interno del Programma "Positano in Mostra", la raccolta fotografica "Eduardo Artefice Magico", che sarà inaugurata venerdì 15 ottobre, alle 18.30, presso l'Ufficio del Turismo, per rinnovare il legame che Eduardo provava con il territorio della Penisola Sorrentina, quando si abbandonava alla quiete di quel paradiso incantevole.
«Vogliamo mantenere vivo il ricordo di Eduardo - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida - e siamo onorati di poter ereditare al termine della mostra i pannelli fotografici che saranno custoditi dal Comune di Positano. Si avrà così la possibilità di entrare nel mondo della letteratura e della cultura attraverso uno dei più grandi Maestri della nostra storia».
Leggi anche:
Isolotto Isca, l'angolo di paradiso al largo di Nerano che fu dimora di Eduardo De Filippo
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107311105
Le Giornate della Montagna sono tre giorni dedicati a tutti gli appassionati di trekking, climbing, mountain bike, e non solo, che vogliono scoprire il territorio di Agerola ed entrare in contatto con le bellezze tra paesaggio, storia e cultura. I partecipanti saranno accompagnati da esperti Guide Ambientali...
Il 6 dicembre si celebra San Nicola, il patrono dei bambini, a cui molti abitanti di Positano sono devoti, soprattutto nel quartiere di Via Corvo. In questa occasione, presso la Chiesa Nuova, Babbo Natale è arrivato per tutti i bambini, portando con sé doni, abbracci e sorrisi. La festa è proseguita...
Al via, con l'ausilio di rocciatori specializzati, le operazioni di mitigazione del rischio relative al costone tufaceo che sovrasta l'area degli stabilimenti balneari di Marina Piccola, in località San Francesco, a Sorrento. L'intervento è stato programmato nell'ambito di un più ampio progetto di manutenzione...
Riaprirà alle 18:00 di questo pomeriggio la strada statale 163 che al momento è chiusa al traffico a causa della caduta di un masso sulla carreggiata in un tratto di competenza del comune di Vico Equense. I tecnici rocciatori incaricati dall'Anas hanno iniziato le operazioni di pulizia del costone già...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.