Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Praiano arriva il Bonus Bebè: contributi e rimborsi per i nuovi nati
Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 ottobre 2019 15:36:14
È stato approvato in Consiglio Comunale con il voto favorevole di maggioranza e minoranza il "Bonus bebè" che da oggi costituirà un valido sostegno per le famiglie di Praiano.
La misura è contenuta nel Regolamento per la Concessione di Contributi a sostegno della Natalità (per tutti i bambini nati, adottati o in affido a partire dal 01.01.2019) approvato con Delibera di C.C. n. 21/2019.
Tale Regolamento, oltre a disciplinare alcune agevolazioni economiche, come la concessione di un contributo per i nuovi nati (adottati o in affido) e un contributo straordinario a partire dalla nascita del terzo figlio, introduce anche facilitazioni per la sosta delle donne in gravidanza, favorisce l'utilizzo di pannolini ecologici, biodegradabili e compostabili e omaggia la famiglia del nuovo nato con una "Baby Box" contenente beni di prima necessità.
Nel manifesto in basso tutti i dettagli.
Per info è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Praiano (responsabile sig.ra Concetta D'Urso - tel. 0898131917)
(Foto: blogfinanza.com)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109815105