Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Praiano non si terrà la Sagra di San Martino, ma si tiene viva la tradizione con una challenge "casalinga"
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 novembre 2020 19:07:37
«[...] ma per le vie del borgo / dal ribollir de' tini / va l'aspro odor de i vini / l'anime a rallegrar»: recita così la poesia di Giosuè Carducci atta a descrivere il giorno in cui in Italia si festeggia la maturazione del vino nuovo. Ed è a questo clima di festa genuina che ogni anno, l’11 novembre, Praiano festeggia San Martino con la consueta sagra.
Ma quest’anno la festa non ci sarà. Naturalmente per via delle restrizioni anti-Covid-19. Per questo The Amalfi Coast Heartist ha pensato di rimpiazzare l’amato e leggendario panino "Sasicc’ e vruoccl", la divina "Pasta e fasul" e la trippa, con una #sanmartinochallenge.
«Sbizzarritevi a preparare a casa il famoso panino, o la pasta e fagioli! Proponete le vostre varianti e le vostre rivisitazioni casalinghe onorando la nostra festa e la nostra tradizione! Invece del dolce più buono, premieremo la foto più bella! Teniamo viva la tradizione dell’11 novembre», scrive.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10498105