Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Sorrento continuano le operazioni di rifacimento del manto stradale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 10:56:27
A Sorrento continuano le operazioni di rifacimento del manto stradale in zona Marano e sono state avviati anche i lavori di fresatura e asfalto in Via Casarlano, un intervento quest'ultimo atteso da decenni e necessario per la sicurezza di automobilisti, centauri e pedoni.
Intervento questo che si estende dalle colonne di via belvedere fino all'incrocio tra via Atigliana e via Santa Lucia.
Allo stesso tempo sono in corso anche i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Sopra le mura e parte di via San Nicola. L'intervento prevede sia la posa di pavimentazione cementizia fatta con l'utilizzo di inerti e quarzite armata che la rifinita in superficie con spolvero sempre di quarzite armata.
Non solo, vista l'importanza anche culturale di via Sopra le mura e in generale di tutto il centro storico sorrentino, è prevista anche la preparazione sul posto del materiale grazie all'utilizzo di un'innovativa centrale di betonaggio mobile a basso impatto ambientale.
Inoltre, prosegue regolarmente l'intervento di estensione della rete fognaria in via Rivolo Sant'Antonio, con il seguente ripristino della sede stradale. Ieri sera è stata poi completata la parte alta di via Rivolo Sant'Antonio, in modo da ripristinare la normale circolazione.
Nel centro storico proseguono anche le attività di potenziamento del servizio elettrico e attualmente, i cantieri aperti sono: via S.M. delle Grazie e via P.R. Giuliani.
L'intervento consentirà un miglioramento immediato del servizio. In attesa, ovviamente, del completamento di tutte le opere che è previsto per il prossimo inverno. La conclusione dei lavori consegnerà quindi al centro storico una rete elettrica tutta nuova e più performante.
Sono giorni intensi per la città, giorni in cui i nostri progetti per rendere più bella e funzionale Sorrento cominciano a prendere forma!, è il commento social del sindaco Massimo Coppola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10196104
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...