Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Sorrento installati nuovi erogatori pubblici di acqua potabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 gennaio 2022 14:24:19
Due nuovi erogatori di acqua sono stati istallati questa mattina presso la sede del Comune di Sorrento ospitata nell'edificio dell'ex Conservatorio Santa Maria delle Grazie e nel comando della polizia locale.
Le colonnine si aggiungono a quelle già in funzione nel Palazzo Municipale di piazza Sant'Antonino e negli istituti comprensivi scolastici "Tasso" e "Sorrento".
L'iniziativa, voluta dall'amministrazione comunale di Sorrento, guidata dal sindaco Massimo Coppola, è stata promossa dal presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco e dall'assessore all'Ambiente, Valeria Paladino, presenti all'inaugurazione insieme al consigliere Elvira De Angelis e a Domenico Imperatore della società Acquatec, che ha istallato gli erogatori e che gestisce case dell'acqua distribuite in tutta la Campania.
"Il Comune di Sorrento procede sulla strada della politica plastic free e della valorizzazione dell'acqua di rete - spiega il presidente Di Prisco - Un ulteriore passo in direzione della tutela dell'ambiente, divenuto un imperativo per tutte le nostre azioni. L'obiettivo, come dichiarato nel corso del recente Meeting dei Comuni plastic free ospitato a Sorrento, organizzato all'indomani dell'entrata in vigore della legge contenente le nuove disposizioni sull'uso di prodotti in plastica monouso non biodegradabile e non compostabile, è quello di puntare ad una Campania sempre più virtuosa in campo ambientale".
Gli erogatori d'acqua alla spina sono fruibili gratuitamente e consentono di valorizzare l'acqua di rete pubblica attraverso un processo di microfiltrazione. La finalità del progetto è quella di disincentivare l'utilizzo di acqua imbottigliata in plastica e quindi ridurne il consumo, sensibilizzando inoltre dipendenti comunali, studenti e personale docente ed amministrativo ad una maggiore consapevolezza verso le tematiche ambientali, la risorsa idrica e la tutela del mare.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10534106
"La discussione sul collegamento stabile tra Calabria e Sicilia distoglie dalle emergenze territoriali molto più importanti che il Paese deve affrontare con un piano delle infrastrutture, necessario e visionario. Crediamo nella modernità della tecnica e della scienza, crediamo nei progressi tecnologici,...
A partire dal giorno 1 aprile, e per l'intero mese, sarà avviata la fase di sperimentazione dei quattro nuovi varchi elettronici della Ztl, la zona a traffico limitato, attivati nel centro di Sorrento, e situati in via Fuorimura (inizio viale Caruso), corso Italia (altezza chiesa del Carmine), via Correale...
Conferire materiali riciclabili presso il Centro di Raccolta di Sorrento di Penisolaverde, conviene. Oltre a fare un favore all'ambiente, si possono infatti ricevere premi in prodotti di eccellenze campane. Il nuovo calendario prevede, per chi conferisce fino all'1 aprile almeno 2 chilogrammi di imballaggi...
L'Area Marina Protetta Punta Campanella ha il nuovo Direttore. Si tratta di Lucio De Maio, originario di Sant'Agnello ed ex dirigente dell'Arpac. Ha assunto ufficialmente l'incarico lunedì scorso dopo la firma del contratto. Laureato in Scienze Nautiche con indirizzo oceanografico, ha diverse esperienze...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.