Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Sorrento installati nuovi erogatori pubblici di acqua potabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 gennaio 2022 14:24:19

Due nuovi erogatori di acqua sono stati istallati questa mattina presso la sede del Comune di Sorrento ospitata nell'edificio dell'ex Conservatorio Santa Maria delle Grazie e nel comando della polizia locale.
Le colonnine si aggiungono a quelle già in funzione nel Palazzo Municipale di piazza Sant'Antonino e negli istituti comprensivi scolastici "Tasso" e "Sorrento".
L'iniziativa, voluta dall'amministrazione comunale di Sorrento, guidata dal sindaco Massimo Coppola, è stata promossa dal presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco e dall'assessore all'Ambiente, Valeria Paladino, presenti all'inaugurazione insieme al consigliere Elvira De Angelis e a Domenico Imperatore della società Acquatec, che ha istallato gli erogatori e che gestisce case dell'acqua distribuite in tutta la Campania.
"Il Comune di Sorrento procede sulla strada della politica plastic free e della valorizzazione dell'acqua di rete - spiega il presidente Di Prisco - Un ulteriore passo in direzione della tutela dell'ambiente, divenuto un imperativo per tutte le nostre azioni. L'obiettivo, come dichiarato nel corso del recente Meeting dei Comuni plastic free ospitato a Sorrento, organizzato all'indomani dell'entrata in vigore della legge contenente le nuove disposizioni sull'uso di prodotti in plastica monouso non biodegradabile e non compostabile, è quello di puntare ad una Campania sempre più virtuosa in campo ambientale".
Gli erogatori d'acqua alla spina sono fruibili gratuitamente e consentono di valorizzare l'acqua di rete pubblica attraverso un processo di microfiltrazione. La finalità del progetto è quella di disincentivare l'utilizzo di acqua imbottigliata in plastica e quindi ridurne il consumo, sensibilizzando inoltre dipendenti comunali, studenti e personale docente ed amministrativo ad una maggiore consapevolezza verso le tematiche ambientali, la risorsa idrica e la tutela del mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10148106