Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Tramonti famiglie in quarantena, Sindaco Amatruda: «Nessun positivo. Farò di tutto per evitare i contagi» /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 marzo 2020 16:04:11
«Se le indicazioni che arrivano dal Ministero sono quelle di evitare i contagi, bisogna rispettarle. Sono regole improntate a una semplicità estrema».
Così il Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda in un video esplicativo diffuso sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, in cui specifica: «Qui non ci sono casi di coronavirus, ci sono famiglie tornate dalle zone a rischio che si sono messe in quarantena per il bene di tutti».
Cinque minuti in cui il Primo Cittadino raccomanda ai suoi compaesani di seguire le regole dettate dal Governo e illustra tutte le misure prese dalla sua Amministrazione, per poi ringraziare chi si sta comportando secondo il buon senso e chi, Forze dell'Ordine e Protezione Civile, sta facendo del suo meglio per affrontare l'emergenza.
«Ho visto effettivamente tanti di voi adeguarsi e pensare che questo sia un problema grave e serio e che un problema grave e serio si affronta soltanto con la consapevolezza di non arrecare danni a nessuno», ha detto con orgoglio e soddisfazione.
E poi un giuramento: «L'amministrazione comunale farà di tutto affinché non ci siano contagi sul nostro territorio, affinché tutti gli ambienti pubblici siano sanificati, affinché questo problema sia risolto».
Fin dall'emanazione del decreto #iorestoacasa Polizia locale e Carabinieri hanno effettuato controlli su tutto il territorio per accertarsi che i cittadini escano soltanto per necessità indifferibili, specie quelli che sono in quarantena precauzionale perché rientrati dalle ex zone rosse.
«Io non ho voluto in questi giorni - ha spiegato - fornirvi queste notizie mediante qualche macchina che girasse per il paese, perché ritengo che queste poche parole mie debbano essere registrate perché in ogni momento della giornata ognuno di voi possa ascoltarle».
«Io sto qua, voglio essere il punto di riferimento di tutti quanti voi per qualunque esigenza», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100420105
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...